Agenda Sostenibilità, il lancio dell'evento

IL FOCUS 18 mag 2021
Bresciaoggi - Agenda Sostenibilità

Conto alla rovescia per l’Athesis Sustainability Day, il grande evento di lancio di "Agenda Sostenibilità", il progetto del Gruppo Editoriale Athesis. nuovo progetto pluriennale ideato e promosso dal Gruppo Editoriale Athesis.

Il 20 maggio in una maratona online di 8 gli eventi di Verona, Brescia e Vicenza diffusi in streaming sui siti e sulle pagine Facebook delle testate larena.it, ilgiornaledivicenza.it e bresciaoggi.it). Moltissimi gli ospiti chiamati a confrontarsi sul tema, condividendo esperienze ed idee per lo sviluppo sostenibile di Verona, Vicenza e Brescia nel prossimo futuro.

Per Brescia, l'iniziativa si è aperta con l'intervista dell'ad Athesis Matteo Montan a cura del vicecaposervizio Cultura di Bresciaoggi Gianpaolo Laffranchi. Poi è stato il turno della presentazione della Ricerca dell’Università degli Studi di Brescia con il rettore Maurizio Tira. Nel focus "Brescia green, percorsi per il 2030" il vicedirettore di Bresciaoggi Piergiorgio Chiarini ha intervistato l'ad di A2A, Renato Mazzoncini. A seguire, Laffranchi ha rivolto le sue domande a Gianluca Delbarba, presidente di Acque Bresciane e Fondo Pegaso su "La gestione sostenibile dell'acqua". Infine la tavola rotonda con gli ospiti: Miriam Cominelli, assessore all'Ambiente, Comune di Brescia; Mariangela Ferrari, consigliera di Parità Provincia di Brescia; Giuseppe Pasini, presidente, Confindustria Brescia e Ettore Prandini, presidente nazionale Coldiretti.

 

Contenuti correlati

In collaborazione con