Brescia sostenibile: con Bresciaoggi un inserto speciale

IN EDICOLA 19 mag 2021
Parchi e giardini: una ricchezza per Brescia Parchi e giardini: una ricchezza per Brescia

Dopo il lancio con l’Athesis Sustainability Day, Agenda Verona, Agenda Vicenza e Agenda Brescia proseguono con iniziative editoriali ed eventi digitali interamente dedicati al progetto e che via via serviranno a definire da qui a fine anno le “agende” sostenibili dei 3 territori: tre inserti redazionali in ciascuna città pubblicati in allegato al relativo quotidiano ognuno dedicato ad uno dei tre temi cardine del progetto e sempre con un taglio strettamente locale.

Per Brescia, il primo è in uscita con Bresciaoggi oggi, martedì 25 maggio. Un viaggio a tutto campo nell’impegno della città per un ambiente più sostenibile. Dallo sforzo per le bonifiche dei terreni inquinati dalla Caffaro, fino all’impegno per garantire un’acqua di buona qualità. E ancora, la svolta con la nuova raccolta differenziata e l’impegno per la riduzione dei rifiuti, la decarbonizzazione e l’efficientamento del termoutilizzatore. Spazio anche alla Brescia “green”, che investe sui giardini, sui parchi e sulla cintura verde.

Ma l’inserto ha uno sguardo anche più ampio e arriva fino a Roma, con un’intervista esclusiva al ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani. Un focus a 360 gradi sul tema della sostenibilità ambientale.

 

In collaborazione con